3° Concorso Fotografico Nazionale

By : | 0 Comments | On : maggio 23, 2012 | Category : Concorsi Fotografici

civitella1

Manca poco più di un mese alla scadenza per l’iscrizione al Terzo Concorso Fotografico Nazionale, il quale prevederà ben due prove.

Scade il 30 Giugno il periodo di iscrizione al prossimo concorso nazionale di fotografia. Quest’anno il concorso sarà suddiviso in due sezioni, rispettivamente per foto digitalizzate o digitali.
Ci saranno perciò due temi: il primo sarà libero, ognuno potrà scegliere il tema che più preferisce; il secondo tema invece sarà “La montagna”. La montagna è vista da sempre come un luogo spirituale, taciturno, sereno; un luogo accogliente, ma pericoloso, nel quale bisogna immergersi ricordandosi di portare rispetto verso la natura sconfinata e immensa agli occhi del piccolo e a volte inerme uomo.


Per ogni sezione ci sarà un premio inoltre ci sarà un premio anche per lo scatto naturalistico migliore che rappresenti animali selvatici immersi nella natura, nel loro habitat, come anche l’ecosistema vegetale, oppure la rappresentazione di fenomeni naturali.
Vi sarà infine anche un riconoscimento per il miglior scatto in stile fotogiornalistico, riguardante temi sociali, politici e culturali, da ogni parte del mondo.

L’iscrizione per l’adesione al concorso è gratuita, può partecipare chiunque, basta inviare le proprie opere, le quali saranno protette da FIAF, PNALM e Federparchi.
Le foto non dovranno essere più di 4 per ciascuna sezione e non dovranno superare i 1600 pixel per lato maggiore e 1200 pixel per lato minore. Inoltre dovranno risultare in formato JPG, non compresse. Ovviamente ogni immagine dovrà avere una didascalia, con titolo, numero dello scatto e, a secondo del tema appartenente, inserire la lettere A (tema libero) o B (“La montagna”). Sul CD Rom l’autore dovrà imprimere nome, cognome e indirizzo.
Tutto ciò dovrà essere inviato a “Associazione Culturale VIS – Piazza Plebiscito, 67030 – Civitella Alfedena (AQ).

Inserisci un Commento