Autographer di OMG Life la prima fotocamera intelligente!

By : | 0 Comments | On : ottobre 16, 2012 | Category : News & Eventi

autographer

L’azienda inglese OMG Life ha creato Autographer, una fotocamera “intelligente” indossabile, che utilizza una matrice di sensori integrati per scattare fotografie calibrate automaticamente sui cambiamenti dell’ambiente. Il prodotto è stato pensato per coloro che vogliono registrare eventi senza la necessità di operare manualmente la fotocamera, o come supporto addizionale per i documentaristi.


Questa fotocamera, unica nel suo genere, è in grado di determinare il momento migliore in cui scattare, differenziandosi notevolmente dai prodotti concorrenti attualmente in commercio che operano a intervalli di tempo prestabiliti.
Dotata di una lente semi-fisheye con angolo di ripresa di 136°, e un sensore CMOS retroilluminato da 5MP; l’otturatore scatta sulla base di differenti input: GPS, accelerazione, direzione, temperatura, prossimità e luce.

Le immagini sono memorizzate su memoria interna, e possono essere trasferite direttamente a uno smartphone o tramite Bluetooth; in alternativa si possono creare slideshow sul PC utilizzando il software in dotazione con la fotocamera.
Autographer sarà in vendita sul sito del produttore (http://www.omgplc.com/) a partire da Novembre, al prezzo di 399£.

Inserisci un Commento