Canon inizia a consegnare le 1Dx in Pre-Ordine

By : | 0 Comments | On : ottobre 22, 2012 | Category : News & Eventi

CANON_1DX_News

Canon, uno dei due pilastri della fotografia a livello mondiale, periodicamente rilascia nuove macchine fotografiche frutto dell’innovazione tecnologica e della ricerca in ambito fotografico.


Dopo l’annuncio di Aprile della nuovissima 1Dx che andrà  a sostituire le due ammiraglie la 1Ds Mark III e la 1D Mark V, finalmente da metà Ottbre ha iniziato a consegnare le prime macchine acquistate in pre-ordine.

Noi di DiventareFotografo.com non potevano non darvi la notizia a cui alleghiamo una breve descrizione di questo prodotto in attesa di poterla provare con mano per potervi far avere una più dettagliata recensione!

Questa reflex digitale è stata pensata, studiata e sviluppata per i fotografi professionisti e per le loro fotografie che pretendono sempre il meglio in ogni circostanza.
Questa fotocamera è dotata di un sensore CMOS che a pieno formato garantisce una risoluzione di 18 Megapixel, che lavora grazie a un doppio processore di ultima generazione DIGIC 5+ che permette alla 1Dx di raggiungere altissimi livelli qualitativi e grazie anche all’elevata velocità di scatto che consente di effettuare fino a 12 scatti al secondo, portati a 14se la viene utilizzata la modalità High Speed.
Grazie a una scala ISO molto ampia che parte da 100 e arriva a 51200 ISO native, la 1Dx garantisce riesce a  offrire quindi fotografie di altissima qualità anche in condizioni di illuminazione scarsa e senza l’ausilio del flash.
Uno dei problemi in cui spesso incorrono i fotografi è la difficoltà nel mantenere il sensore sempre perfettamente pulito: in questo modello è stato montato un sistema brevettato Canon auto-pulente ad altissima efficacia che vi consentirà di dimenticarvi la pulizia del vostro sensore.
Anche lo schermo è stato migliorato rispetto al modello precedente, sono aumentate le dimensioni montando un LCD da 3,2″ con una definizione di 1.040.000 punti; l’angolo di visualizzazione a 170° permette al fotografo di scattare immagini anche in posizioni particolari riuscendo sempre a tenere sotto controllo l’inquadratura

anche grazie a un particolare sistema antiriflesso denominato Solid Structure.
Monta tutti gli obiettivi con aggancio EF, ad esclusione degli EF-S destinati alle reflex Canon con sensori APS-C; quindi un’ampia gamma di obbiettivi sono disponibili in commercio per portare al massimo le prestazioni di questa fotocamera che rappresenta una nuova generazione di macchine fotografiche digitali; non possiamo quindi che augurarci di poterla provare al più presto per po potervi offrire una recensione degna di questa top di gamma del marchio Canon.

Inserisci un Commento