Concorso fotografico – “Genova. Sospesa tra ieri ed oggi”

By : | 1 Comment | On : giugno 18, 2012 | Category : Concorsi Fotografici

concorso2012

“Genova. Sospesa tra ieri ed oggi” è il primo concorso fotografico dedicato alla città di Genova, promosso e patrocinato dalla città di Camogli.
Il contest è stato indetto e organizzato dal sito FotoGalleria.eu allo scopo di promuovere e raccontare per mezzo delle fotografie la città di Genova e i suoi cambiamenti nel corso dei secoli, mostrando come la città ha mutato il suo volto e le sue abitudini.


Ai partecipanti sono suggeriti dei temi da sviluppare mediante immagini:

  • “Genova antica”: i caruggi e le tradizioni della città vecchia
  • “Genova agitata”: gli eventi che hanno scosso la città nel corso degli anni (resistenza, i balilla, il G8 ecc)
  • “Genova sacra”: l’evoluzione della Chiesa nel tessuto sociale genovese, dalle leggende sacre alle chiese private aristocratiche del rinascimento, illustrando come si sono evoluti gli edifici nel corso dei secoli.
  • “Golfi, paesi e porti delle Riviere di Genova”: Genova potenza marinara, legata a doppio filo al suo mare e ai suoi porti, che hanno fornito un supporto impareggiabile ai genovesi, ma che son serviti anche ai nemici della città durante gli anni tormentati delle invasioni.
  • “Genova e la sua evoluzione economica”: la storia industriale della città, partendo da ciò che è stato lasciato in eredità tracciando una linea cronologica immaginaria nella storia mercantile di Genova.
  • “Genova contemporanea”: la città di oggi tra espressioni artistiche, sportive e tradizione.

Il concorso è aperto a tutto, fotoamatori e professionisti, senza limiti di età: ciascun partecipante deve presentare un minimo di 3 e un massimo di 10 foto;

l’iscrizione al concorso costa 12,00€ e dev’essere inviato mediante bonifico, versamento Paypal o carta di credito. L’iscrizione e le fotografie devono essere inviate all’indirizzo mail concorso@fotogalleria.eu entro il 15luglio.

Al primo classificato verrà garantita un’esposizione di un mese presso la Libreria “Ultima Spiaggia” di Camogli, spazio online di 9mesi sul sito FotoGalleria.eu, uno sconto del 50% su un corso di fotografia presso lo studio 6 di Genova, uno sconto del 50% per una stampa su tela e un buono sconto di 50,00€ per l’acquisto di libri fotografici presso la libreria “Ultima Spiaggia” di Camogli.

A tutti i partecipanti è garantita l’esposizione per tre mesi sul sito FotoGalleria.eu.

  1. scritto da Mario il 05/08/2013

    E la data del concorso?

Inserisci un Commento