Concorso fotografico: I luoghi del cuore di Milano e provincia nelle quattro stagioni

By : | 2 Comments | On : maggio 28, 2012 | Category : Concorsi Fotografici

milanoexpo2015

Torna nuovamente come ogni anno il concorso fotografico “Il luoghi del cuore”.

Quest’anno con il tema “I luoghi del cuore di Milano e provincia nelle quattro stagioni”.Se avrai abbastanza talento e sarai giudicato bene, i tuoi scatti potrebbero far parte delle dodici fotografie che verranno usate per il calendario 2013 a cura del designer Andrea Arrigoni. Il calendario, al termine dell’anno corrente, potrà essere scaricato gratis dal sito del concorso.


E vi sarà un sistema semplice per eleggere le dodici foto più belle: chiunque potrà votare le opere che preferisce, direttamente dal sito, selezionando il proprio gradimento da 1 a 10 e votando cliccando su “Invia”, presente al di sotto di ogni scatto. Ovviamente, è possibile votare solamente una volta per ogni foto.L’iscrizione è totalmente gratuita. È attiva dal 5 Marzo e avrà termine il 29 Giugno 2012, alle ore 14:00.
Per partecipare bisogna essere maggiorenni, inviare soltanto una fotografia con il titolo, il luogo ove e la data in cui è stata scattata, il nome e il cognome dell’autore assieme alla data di nascita, l’e-mail ed il mese a cui si vorrebbe che la propria foto appartenga. L’indirizzo e-mail a cui inviare i dati è: info@milanoexpo-2015.ws.

Gli scatti potranno essere a colori o in bianco e nero, dovranno essere orizzontali, di dimensione standard e con una risoluzione buona, inedite e che non siano ritratti. Tutte le foto inviate, entro cinque giorni saranno pubblicate sul sito se risulteranno idonee.

L’obiettivo del progetto è di poter far esplorare a 360° Milano in ogni suo angolo più disparato, lasciando ai lettori la possibilità di apprezzare gli scatti rappresentanti la Milano odierna e scegliere quali meglio la raffigurano.

  1. scritto da Donato il 05/04/2013

    Solo per segnalare che questo concorso è stato una bufala pazzesca.
    Non sono stati dichiarati vincitori e quel che è peggio non si è avuta alcuna risposta dal sito e/o dall’organizzazione (contattata da me personalmente anche attraverso la pagina Facebook) riguardo ad informazioni relative alla chiusura del concorso.

    Segnalo solo perchè questo sito mi sembra ben fatto e trovo che dia tante informazioni utili.
    Una segnalazione di un concorso del genere che ha avuto un tale epilogo danneggia le informazioni preziose qui riportate.
    Saluti.

  2. scritto da Matteo La Porta il 08/04/2013

    Ciao Donato,

    ti ringrazio della segnalazione, è giusto che tu sappia che per i concorsi lo Staff segue tre procedure di scelta:
    1 – Pubblicizzazione di eventi a sfondo sociale o eventi benefici a scopo umanitario
    2 – Pubblicizzazione di eventi fotografici che riscontrano nello Staff un interesse di natura tecnico/artistico
    3 – Pubblicizzazione di eventi su richiesta degli organizzatori

    Sopratutto in quest’ultimo caso può capitare che alcune organizzazioni si dimostrino no all’altezza, hai fatto pertanto benissimo a segnalarci l’accaduto in modo che un domani eviteremo di pubblicare altri eventi di questa organizzazione.
    Grazie per il tuo aiuto!

    Lo Staff di DiventareFotografo.com

Inserisci un Commento