Concorso Fotografico “Io Pretendo Dignità” di Amnesty International sezione italiana di Genova

By : | 0 Comments | On : settembre 18, 2012 | Category : Concorsi Fotografici

Locandina io predentendo dignita

Vi proponiamo un concorso fotografico a forte impatto umanitario.


Il gruppo genovese di Amnesty International ha indetto un concorso fotografico intitolato “Io Pretendo Dignità”, iniziativa a partecipazione gratuita ha come tema la dignità. L’introduzione del concorso fa infatti è il preambolo della dichiarazione universale dei diritti umani: << Considerato che il riconoscimento della dignità inerente a tutti i membri della famiglia umana e dei loro diritti, uguali ed inalienabili, costituisce il fondamento della libertà, della giustizia e della pace nel mondo. >>

Che altro dire, l’iniziativa va pubblicizzata e noi del corso di fotografia di diventarefotografo la sposiamo a pieno.

Si ci potrà iscrivere fino al 27/10/2012 e la premiazione del concorso si terrà il 2/12/2012 alle 17 presso i locali della Regione Liguria in Piazza De Ferrari, Genova.

A ogni iscritto è concesso di partecipare con un massimo di tre stampe fotografiche inedite sul cui retro deve comparire:

–       Cognome e Nome del fotografo

–       Titolo dello Scatto

–       Luogo e data

–       A scelta una descrizione di massimo cinquanta parole

Il formato di stampa è il 20x30cm e il tutto dovrà venite inviato entro il 27/10/2012 accompagnato dal modulo d’iscrizione scaricabile dal sito http://www.amnesty.it/concorsofotogenova e compilato in ciascuna sua parte.

Viene inoltre richiesto l’invio di un CD/DVD contenente copia digitale in formato .JPG per una eventuale pubblicazione da parte degli organizzatore sul sito, giornali e profili Flickr e Facebook di Amnesty International.

In palio per i vincitori ci sarà una targa e la pubblicazione dei propri scatti sul quotidiano genovese “Il Secolo XIX” e anche sul giornale di Amnesty International.

Tutti gli scatti verranno comunque esposti presso la sala dello Spazio Incontri di piazza De Ferraris dal 29 al 2 di dicembre.

Per chi volesse visionare gli scatti della passata edizione sono accessibili da questo link:  http://www.flickr.com/photos/78048919@N02/page11/

 

Indirizzo a cui recapitare gli scatti:

Gruppo 235 di Amnesty International, c/o “Il Pennino”

Viale Capriolo 9r, 16144 Genova

Recapito telefonico: 010 366980

Sito Internet: http://www.amnesty.it/concorsofotogenova

E-Mail: gr235@amnesty.it

 

Inserisci un Commento