Concorso fotografico: Ponti sul Mincio – l’impronta dell’uomo nel alto Mantovano

By : | 0 Comments | On : maggio 23, 2012 | Category : Concorsi Fotografici

maistrachi

L’ associazione culturale “Maistrachi”, di concerto con la “Pro Loco Ponti sul Mincio”, indice il terzo concorso fotografico “Ponti sul Mincio – l’impronta dell’uomo nell’Alto Mantovano”; tale premio è patrocinato dall’amministrazione comunale.
Il concorso è rivolto a giovani fino a 18 anni di età; quest’anno la tematica prevede l’effettuazione di una ricerca, da parte dei partecipanti, volta a salvaguardare le radici del territorio attraversato dal Mincio; tale fiume scende dalle colline moreniche e bagna le terre che fin dall’antichità sono state lavorate dall’uomo. Da qui il tema del concorso di quest’anno: la ricerca delle impronte umane nell’alta zona del Mantovano.


Ci si può iscrivere al concorso ritirando il modulo presso la biblioteca comunale di Ponti sul Mincio, sita in Via Marconi n.40, oppure lo si può scaricare dal sito web del comune stesso. La partecipazione è gratuita e ogni partecipante può presentare un massimo di 5 fotografie.
Le foto digitali, oppure analogiche, devono avere titolo e luogo di scatto nel retro, essere inedite, anonime e consegnate nel formato 20×30, su carta fotografica lucida, insieme con i files su cd o le diapositive. Il materiale del concorso può essere consegnato in biblioteca, oppure spedito, entro il 13 giugno 2012. Il modulo d’iscrizione va chiuso in una busta a parte, inserita insieme con il cd e le foto; tale modulo deve essere firmato anche da uno dei due genitori.
La composizione della giuria sarà di 3 membri, nominati dall’organizzazione; tra essi ci sarà un professionista del settore. La premiazione avverrà il 24 Giugno 2012 nel cortile dell’ex asilo di Via Roma a Ponti sul Mincio, in occasione della serata di chiusura della Festa dei Maistrachi; nel corso della manifestazione verranno esposte, a fasi alterne, le foto dei partecipanti.
I primi tre classificati vinceranno la coppa e i buoni spesa per acquistare materiale fotografico. Ci saranno anche premi popolari e speciali.

Inserisci un Commento