Concorso Fotografico Vist’amare

By : | 0 Comments | On : maggio 23, 2012 | Category : Concorsi Fotografici

vist_amare_08-10_06_fano

E’ giunto alla sua terza edizione il concorso fotografico “Vist’amare” che, con cadenza biennale, ricorda lo scomparso Pier Lorenzo Tomassini. Quest’anno il tema del concorso è dedicato a due grandi passioni del Tomassini: il mare e, appunto, la fotografia. Le fotografie in gara dovranno ritrarre il “mare Adriatico: i porti, le barche, il litorale costiero, le architetture, gli abitanti” e dovranno essere, ovviamente, inedite, cioè non devono aver preso parte ad altri concorsi o essere state pubblicate.


Il concorso è strutturato in tre sezioni: una riservata agli studenti degli istituti superiori del Comune di Fano, che ospita la rassegna, e che riserva, come premi, un buono acquisto di materiale fotografico per 200 euro al primo classificato, per 100 euro al secondo e per 50 euro al terzo. La seconda sezione è riservata agli istituti scolastici in genere ( buono di 300 euro per acquisto di materiale didattico all’istituto primo classificato, di 200 euro al secondo e di 100 euro al terzo); la terza è aperta a tutti i fotografi, siano essi amatori, principianti o professionisti e mette in palio un weekend per 2 persone sul litorale Adriatico per il vincitore, al secondo classificato una cena per due persone sul litorale Adriatico e, per il terzo classificato, un abbonamento annuale alla rivista “Fotocult”.

Le iscrizioni sono gratuite e sono già aperte. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 1 giugno 2012 corredate dalla foto che si intende presentare al concorso. Le fotografie partecipanti al concorso dovranno riportare: nome e cognome dell’autore, titolo ed indicazione del luogo dove la foto è stata scattata, breve descrizione del soggetto ritratto ed eventuale commento, oltre a specificare se sono state effettuate elaborazioni digitali.

Il bando del concorso e la relativa domanda di iscrizione si possono visualizzare e scaricare dal sito www.centralefotografia.com.

Inserisci un Commento