DxOMark Mobile confronta le fotocamere degli SmartPhone!

By : | 0 Comments | On : ottobre 22, 2012 | Category : News & Eventi

dxomark-mobile

DxO Mark, sito di riferimento per quanto riguarda il benchmark delle macchine fotografiche, si aggiorna per allargare i suoi orizzonti al mercato smartphone.


DxO Labs lancia “DxO Mark Mobile”, sezione specializzata nell’analisi dei dati provenienti dai sensori montati sui dispositivi mobile.

Quest’aggiornamento si è reso necessario visto il trend di mercato attuale: nel 2011 più di un quarto delle foto scattate nel mondo proveniva da un cellulare e nel 2012 probabilmente la mobile photography supererà per quantità di scatti quella amatoriale da macchina compatta.

A giudicare dai primi test di DxO Mark Mobile il trend di mercato potrebbe avere anche una ragione legata a questioni di qualità; gli attuali smartphone, oltre essere tremendamente di moda, sono generalmente migliori delle macchine fotografiche compatte di 4 o 5 anni fa, sia per la qualità delle foto che per quella dei video.

I protocolli di analisi di DxO Mark Mobile sono basati su misurazioni oggettive e percettive e prendono in considerazione colore, esposizione, texture, rumore e autofocus.

In tutto, il responso del benchmark vanta ben quattordici voci a ognuna delle quali viene assegnato un punteggio in centesimi.

Sul sito è espresso anche un voto riassuntivo che permette di confrontare i diversi modelli di cellulare di tutti i produttori presenti sul mercato.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito del produttore http://www.dxomark.com.

Inserisci un Commento