Google: finalmente disponibile il download del famoso Nik Collection

By : | 0 Comments | On : marzo 29, 2016 | Category : News & Eventi

Il colosso Google si sa non è nuovo a idee entusiasmanti, capaci di aumentare non di poco il consenso del pubblico. Questa volta però si è davvero superato, rendendo disponibile – gratuitamente – la possibilità di download del suo famoso package “Nik Collection”.  Il pacchetto contiene diversi strumenti che facilitano non di poco le fasi di post produzione e si integrano perfettamente in photoshop, permettendo di fatto di velocizzare il processo di modifica delle immagini. I risultati sono sbalorditivi, proprio per questo fino a qualche giorno fa il prodotto era disponibile a pagamento e valeva tutti i soldi spesi.

Il pacchetto comprende strumenti specifici per il paesaggio, come HDR Efex Pro, Analog Efex Pro e Color Efex Pro, che permettono di esprimere al meglio tutto il potenziale della fotografia di paesaggio, mentre altri strumenti specifici per i toni della pelle permettono di realizzare ritratti unici. Infine la tecnologia U Point permette di modificare in modo selettivo solo l’area dell’immagine che vogliamo migliorare, senza per questo farci inserire maschere che andrebbero a degradare punti dell’immagine che vogliamo lasciare intatti.

Gli strumenti che permettono di ripristinare punti importanti di uno scatto, come ad esempio le alte luci perdute, recuperare zone d’ombra e perfezionare tonalità in modo preciso e naturale, rendono l’immagine finale corretta e bilanciata, cosa che non tutti i software di post produzione sono in grado di ottenere con pochi semplici clic.

Nik Collection è diverso, permette di utilizzare strumenti potenti facilmente, appunto in pochi semplici clic, una caratteristica questa che ha permesso di aumentarne la fama soprattutto tra i paesaggisti. La combinazione unica di preimpostazioni applicabili con un solo clic aiuta non poco quando si ha poco tempo per modificare lo scatto, ma non per questo si intende rinunciare alla qualità.

Non lasciatevi sfuggire quest’occasione di migliorare i vostri scatti con pochi semplici clic. L’ottimo pacchetto, che comprende strumenti unici e inediti come Analog Efex Pro,Color Efex Pro,Silver Efex Pro,Viveza,HDR Efex Pro,Sharpener, ProDfine, è disponibile per il download sia per Windows che per Mac a quest’indirizzo – https://www.google.com/nikcollection/

Dario Aloja

 

Inserisci un Commento