Jonathan Ive disegnerà per Leica un Telemetro della serie M

By : | 0 Comments | On : ottobre 16, 2012 | Category : News & Eventi

LeicaM

C’è curiosità intorno alla notizia di un nuovo Telemetro della serie Leica M disegnata da Sir. Jonathan Ive, famoso designer Apple.


Sono sue alcune realizzazioni di prodotti diventati icone, tra cui iMac ed iPhone.

Leica dal canto suo è ormai da anni che detta le regole nel mondo della fotografia.

Passa il tempo, cambiano i gusti, si modifica l’approccio al mezzo fotografico e anche il corpo macchina cambia forma e si rinnova.

È in questo continuo mutamento che Leica ha scelto di rimanere Leica, con la sua storia e con la sua estetica riconoscibile fin dal primo colpo d’occhio; e così siamo qui, pronti a stupirci davanti a questo esemplare unico, un solo pezzo, un oggetto in grado di fare tremare i tanti collezionisti storici di questo marchio.

L’asta avrà luogo nell’estate 2013 e il ricavato andrà a sostegno dell’organizzazione internazionale Reporter Senza Frontiere, associazione benefica che lotta per la difesa della libertà di stampa e lavora a sostegno dei giornalisti.
Ecco quindi un Leica M edizione limitatissima, frutto della collaborazione tra Leica ed Apple, per non parlare dell’occhio di uno dei più stimati designer al mondo… Il successo sembra assicurato per quest’asta di beneficenza!

Inserisci un Commento