Come iscriversi a diventarefotografo e pubblicizzarsi

2012-06-07
logo
Media voti utenti

(5 / 5)

5 5 10
Vota questo articolo

10 utenti hanno votato

Articoli correlati:
  • great_falls_startrails

    Come fotografare le stelle e la rotazione celeste

  • NMP869

    Come fotografare le cascate

  • IMG_2159_SP

    Come Fotografare ai Matrimoni

  • _MG_5267

    Come Scattare un Ritratto

  • Fuochi sul fiume

    Come fotografare i Fuochi d’Artificio


Il nostro è un sito dedicato agli amanti della fotografia, in cui vengono inserite lezioni e consigli su come fotografare e migliorare la propria tecnica e dove si possono trovare le indicazioni per partecipare ai vari concorsi fotografici,.

In più la cosa interessante è che iscrivendovi, inserendo un immagine e scegliendo un nick name è possibile caricare i vostri scatti migliori su un album personale che verrà poi reso visibile a tutti i visitatori. Così facendo per voi sarà come avere una vetrina online con cui farvi pubblicità e magari fare capolino nel mondo dell fotografia professionale.

.

.

AH DIMENTICAVO, OVVIAMENTE L’ISCRIZIONE E’ GRATUITA E SENZA VINCOLO DI ALCUN TIPO….

Metodo

Step 1

L'iscrizione al sito è molto rapida: per effettuarla è sufficiente cliccare sul tasto "Registrati" situato in alto a sinistra, che aprirà una nuova pagina in cui si dovranno inserire i dati necessari all'iscrizione; basta scegliere una username (nome utente) univoca per l'identificazione al sito, una password e indicare una mail su cui ricevere la mail di conferma dell'avvenuta e corretta registrazione.

Step 2

E' richiesto obbligatoriamente l'inserimento di un nome (che può essere il proprio nome di battesimo oppure un alias, un nome d' arte) e la scelta di una categoria fotografica a cui si sente di appartenere: amatoriale generica, naturalistica, sportiva, ritrattistica, architettonica, subacquea o relativa al cielo.

Step 3

Una volta indicati tutti i dati che vengono richiesti, bisogna aspettare l'email di conferma spedita automaticamente dal sito; se entro 5 minuti la mail ancora non è arrivata, potrebbe essere finita accidentalmente nello spam e quindi va recuperata: nella mail è inserito il link necessario per rendere attivo il profilo.

Step 4

Una volta confermato e attivato l'account, per accedere al sito mediante il proprio profilo è sufficiente inserire la username e la password scelte in fase di registrazione; utilizzare un proprio profilo permette di avere a disposizione una propria pagina personale e numerose attività e funzionalità molto utili, che non si hanno come visitatori.

Step 5

Una volta confermato e attivato l'account, per accedere al sito mediante il proprio profilo è sufficiente inserire la username e la password scelte in fase di registrazione; utilizzare un proprio profilo permette di avere a disposizione una propria pagina personale e numerose attività e funzionalità molto utili, che non si hanno come visitatori.

Step 6

Nel menu a tendina c'è anche una voce che forse per i fotografi è particolarmente interessante: album. Di cosa si tratta? Diventarefotografo.com da la possibilità ai suoi iscritti di creare degli album personali all'interno della propria pagina personale del sito, in modo tale che ogni utente abbia a disposizione un suo spazio in cui condividere le sue opere e ricevere commenti più o meno positivi da parte degli altri autori.

Step 7

Effettuare l'upload è semplice, scorrendo il menu a tendina e posizionandosi su "Album" si aprirà un sub menu e selezionando la voce "Upload photo" si aprirà la pagina di caricamento, dove l'utente può cercare la foto da caricare sul suo pc, scegliendo contemporaneamente le impostazioni privacy per la sua foto: visibile a tutti, solo agli amici, solo ai membri. registrati, privata.

Step 8

Le foto possono poi essere raggruppate in album, in modo tale da facilitare l'organizzazione e la visualizzazione da parte degli altri utenti.

Step 9

Con la creazione degli album personali l'utente registrato ha la possibilità di mettersi in discussione, trovando nuovi stimoli per migliorarsi, grazie al confronto con altri appassionati.

Buon divertimento a tutti..rimaniamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

Grazie

Commenti

  1. scritto da Alberto il 19/09/2012

    Salve,

    mi sono registrato con l’intento di creare un album e condividerlo ma una volta attivato ed entrato nel sito non riesco a trovare la funzione relativa. In pratica vedo in alto le voci profilo , bacheca e logout ma in nessuna di esse ho trovato la funzione album. Dove sto sbagliando ? Mi potete aiutare ? Grazie

  2. scritto da Matteo La Porta il 20/09/2012

    Ciao Alberto, innanzi tutto benvenuto su diventarefotografo.com!
    Stiamo lavorando per implementare delle nuove funzionalità e la sezione upload per ora è momentaneamente sospesa.
    Sarà nostra cura inviarti un messaggio quando sarà nuovamente disponibile.

  3. scritto da Matteo La Porta il 20/09/2012

    Ciao Alberto, la sezione Album è nuovamente online. Se dopo aver effettuato il login clicchi sul tuo nome in alto a sinistra puoi accedere alla tua area riservata tra cui anche quella Album per effettuare l’upload.

  4. scritto da marco il 04/09/2013

    E questo commento?
    L’immagine in testa all’articolo è una mia foto ritoccata. La state utilizzando senza permesso.
    Flavio Saramin

    Se questo è lo spirito non partite molto bene. Scusate, ma mi è sembrato doveroso. Il commento è qui nella pagina.

  5. scritto da Fabio Raiteri il 04/09/2013

    Ciao, la foto è stata presa da internet e modificata inserendo una nostra foto, se la foto è tua la togliamo subito fammi sapere, lo spirito del sito è di condividere con altri informazioni sulla fotografia ovvero la nostra passione, senza voler urtare nessuno, se questo per sbaglio accade basta dirlo e le cose si sistemano tranquillamente. Grazie

  6. scritto da flavio saramin il 04/09/2013

    Grazie marco, molto gentile.

    Per tutti coloro che vedono questo sito e questo commento, che vogliono diventare fotografi: sappiate che le foto che compaiono nei motori di ricerca ad esempio Google, come indicato dallo stesso, possono essere soggette a diritto d’autore. In realtà ciascuno possiede i diritti della propria creazione e chi altri vuole utilizzare la stessa deve prima di tutto, almeno per una questione di correttezza, informare l’autore e chiederne l’autorizzazione; dopodiché deve quantomeno citare l’autore, nonché proprietario dei diritti.

  7. scritto da gufa il 04/09/2013

    Grazie!!!

  8. scritto da Fabio Raiteri il 04/09/2013

    L’abbiamo tolta, scusa ancora per l’inconveniente…

Inserisci un Commento