Corso di fotografia

2011-05-20
Introduzione
Media voti utenti

(4.6 / 5)

4.6 5 34
Vota questo articolo

34 utenti hanno votato

Articoli correlati:
  • _MG_7919

    Lezione 46 – Come dare all’acqua un effetto setato

  • IMG_1488F

    Lezione 45 – Le Silhouette

  • IMG_0058

    Lezione 44 – Il Mosso Fotografico

  • IMG_3573_4_5_6_fused

    Lezione 43 – Distanza Iperfocale

  • Abraham

    Lezione 42 – Perché ogni fotografo di paesaggi dovrebbe usare filtri (Sempre!)

Si dice che gli occhi siano come finestre che ci danno accesso al mondo; un mondo fatto di sensazioni, emozioni, odori, suoni ma sopratutto colori, figure e immagini. Ecco perchè alcune persone hanno deciso di soffermarsi su alcuni particolari istanti della loro vita, immortalandoli per sempre all’interno di figure.


Queste figure talvolta prendo il nome di ritratto, altre volte, come nel nostro caso, prendono il nome di “fotografia”….

Abbiamo deciso di dedicare questo “Corso di Fotografia” a tutti coloro che come noi apprezzano le piccole cose che li circonda, a tutte quelle persone entusiaste di vivere attraverso ciò che vedono e che hanno deciso non di fare dei semplici fermaimmagine del mondo in cui vivono, bensì di dedicare uno spazio tangibile a brevissimi istanti della propria vita….

Ecco, noi pensiamo che la fotografia e in particolare questo corso siano per uomini e donne che hanno voglia di fare, anzi moltissima voglia di fare, rifare, provare, riprovare, ricominciare da capo e ancora provare…. fino al raggiungimento del più grande dei piaceri: la soddisfazione di aver prodotto personalmente qualcosa di nostro!

Speriamo vivamente che chi legge queste frasi ci si rispecchi in toto, o quasi,in modo da condividere, oltre che concetti, anche emozioni lungo la durata di questo corso di fotografia.

Le lezioni che ci accingiamo ad affrontare partono da un livello base in cui non si da nessun concetto per scontato, in modo che anche il neofita che neanche dispone ancora della
macchina fotografica, possa apprezzare ogni aspetto dei consigli che diamo e possa trarre beneficio per la scelta della prima macchina fotografica.

Naturalmente una volta appresi i concetti principali della fotografia, vi daremo modo di mettere in pratica tutto ciò che spieghiamo con gli strumenti di cui ogni persona dispone nella propria abitazione; questo pensiamo sia fondamentale per la riuscita del corso.

Dopo la prima fase di “nozioni base” che dovrebbero essere conosciute da ogni fotografo, a prescindere che sia un fotografo naturalista piuttosto che un fotografo subacqueo piuttosto che un fotografo sportivo, andremo ad affrontare quelle che noi chiamiamo “specializzazioni”. Anche in questo caso faremo un excursus delle tecniche base ed avanzate di ogni specializzazione che affronteremo.

Noi del team del “Corso di Fotografia” cercheremo in tutti i modi di non tralasciare alcun aspetto e tecnica della fotografia, consci e speranzosi che ci aiuterete con i vostri preziosi commenti!

Grazie e buon “Corso di Fotografia” a tutti!

Il team.

Commenti

  1. scritto da Roberta gregori il 11/07/2016

    Come posso participare a questo corso. ?grazie

  2. scritto da Fabio Raiteri il 13/09/2016

    Ciao Roberta, il corso di cui si parla è quello online sul nostro sito, puoi accedere cliccando sul pulsante di menu: “Corso di fotografia” e iniziare dalla lezione 1 per finire con la 46.

    Grazie e continua a seguirci,
    Fabio

Inserisci un Commento