Manfrotto Solo VI la nuova borsa per professionisti e non!

By : | 0 Comments | On : ottobre 16, 2012 | Category : News & Eventi

Solo Vi

Mentre la moda disegna borse eleganti e capienti per soddisfare il pubblico femminile, le fotocamere vogliono le loro, e la Manfrotto ha lanciato un nuovo modello di fondina la Solo IV compatta e pratica l’ideale per soddisfare le esigenze dei fotografi professionisti e non.


Al costo di 39€ è possibile acquistare questo nuovo modello di borsa nei colori cordura grigia, nero e bianco.

Questa piccola borsa, nonostante le dimensioni ridotte, consente di contenere una reflex con montato un obiettivo 100-400mm più gli accessori addizionali come memory card, cavi e batterie che possono essere contenuti nella tasca frontale.
Questa tracolla ha un’altezza (H) interna di 24cm, una profondità (W) di 12cm e una lunghezza (L) di 16cm; mentre le dimensioni esterne sono HxWxL 26×14,5x18cm, il tutto per un peso a vuoto di soli 300g.
Il rivestimento è idrorepellente che permette di proteggere la fotocamera dall’umidità e dalla pioggia; internamente, per garantire maggiore protezione alla fotocamera, la Manfrotto ha dotato questa borsa di materiale espanso rigido più imbottitura per fornire maggiore protezione si alle lenti che  alla reflex da urti ed eventuali cadute.
È disponibile inoltre una tasca studiata per poter contenere un treppiedi Manfrotto della serie Pocket.
Questo modello, tuttavia, non è esente da difetti riscontrabili nel utilizzo pratico; uno è senz’altro la cinghia della borsa che è priva di imbottitura rendendo l’utilizzo a tracolla alquanto scomodo e non è possibile integrare successivamente un’imbottitura in quanto la cinghia è cucita all’interno della borsa stessa.

Un’altra mancanza è l’assenza di ulteriori tasche o sacchetti esterni al di fuori della tasca frontale, rendendo impossibile riporre e o estrarre velocemente i piccoli accessori.
Nel complesso la Manfrotto Solo VI è una borsa di eccellente qualità e si presenta come uno prodotto innovativo dai materiali curati ed elevata qualità.

Inserisci un Commento