Maratona Fotografica Chioggia 2012

By : | 0 Comments | On : maggio 18, 2012 | Category : Concorsi Fotografici

maratona-fotografica-575x262

L’associazione culturale “Progetto Ossigeno” organizza la seconda edizione della maratona fotografica di Chioggia, che si svolgerà domenica 17 giugno dalle ore 10,00 alle ore 11,00.
Come l’anno scorso, Ossigeno, che da quest’anno è diventata associazione culturale a progetto, organizza con la Confesercenti e il patrocinio del Comune di Chioggia, una maratona fotografica in grande stile.

Il giorno prescelto, ovvero il 17 giugno, coincide con il Palio della Marciliana.
Per i temi, che sono 8, da svolgere in un tempo massimo di 8 ore, i partecipanti avranno quindi a disposizione una cornice unica, in un contesto che emula il 1381, ai tempi della guerra di Chioggia.


C’è anche una novità: il video. Dovrà essere svolto un tema facoltativo mediante la consegna di un filmato, che duri minimo dieci minuti e massimo 20, in presa diretta. La seconda edizione della maratona fotografica avverà a Sottomarina di Chioggia (Ve), presso il Ristorante Pizzeria “Facecook” in Viale Trieste n.31/B. Le iscrizioni verranno accettate fino al giorno stesso con un contributo spese di 5 €; verrà inoltre richiesta l’adesione associativa.

Grazie all’intervento dell’Associazione Confesercenti, sarà attiva, dopo la premiazione e per la prima volta, una mostra itinerante nella quale saranno coinvolti gli esercenti di Chioggia Sottomarina; tale esposizione vedrà come protagonisti 30 fotografi scelti tra i partecipanti alla maratona.
Sarà un’altra occasione fotografica da vivere tutta in città, con l’ausilio di cartine geografiche in cui verranno segnalati gli operatori commerciali che hanno partecipato all’evento.
La premiazione avverrà, in un luogo da destinarsi e che sarà successivamente comunicato, Sabato 21 Luglio, alle ore 19, in concomitanza con la Sagra del Pesce.
I vincitori saranno fregiati della consegna di diplomi e premiati con un viaggio a Praga per due persone, della durata di tre notti e quattro giorni; verrà inoltre messa in palio una fotocamera Canon Powershot G12, un buono di 200 euro per acquistare materiale fotografico, due cene a base di pesce per due persone ed infine un buono di 50 euro da donare in beneficienza al “Progetto solidale 600 Mattoni di Murales”.

Ecco il video della passata edizione e quest’anno dicono l’evento sarà ancora più bello e carico di emozioni

Per maggiori informazioni www.progettossigeno.it

Inserisci un Commento