Nikon D50

By : | 0 Comments | On : agosto 8, 2012 | Category : Macchine Fotografiche

Nikon D50

La Nikon D50 è una tra le migliori Reflex che offre una qualità dell’immagine davvero elevata agli amanti della fotografia, che finalmente possono avere tra le mani un gioiello pari a quello dei professionisti del settore.


Presenta un corpo macchina meno voluminoso della D70, ma ha comunque un’ergonomia che non perde in solidità, ma che è sicuramente più comoda. Nonostante la D50 sia dotata di una sola ghiera per la regolazione dei tempi e del diaframma e che non abbia il selettore per il blocco dell’area AF, è fornita di un sensore CCD da 6.1 Megapixel e un display LCD ampio che permette un buon controllo dell’immagine e un’ottima qualità dei dettagli.

I valori ISO sono estendibili fino a 1600 e la modalità di messa a fuoco è caratterizzata da 5 diverse aree a scelta (Autofocus, AF-S, AF-C…).

Inoltre è dotata di tre opzioni per la misurazione esposimetrica, che grazie al sistema Color Matrix 3D può garantire anche una migliore esposizione delle vostre fotografie e una migliore saturazione dei colori, dimostra oltretutto una grande velocità di risposta nella registrazione dei file e propone perfino la produzione di foto in formato RAW.

Difetti… Mancanza del blocco dello specchio e modalità di scatto continuo forse non troppo all’altezza della situazione.

Inserisci un Commento