Nikon D5100

By : | 0 Comments | On : agosto 9, 2012 | Category : Macchine Fotografiche

Nikon D5100

La Nikon D5100 è una macchina fotografica reflex per amatori, con la caratteristica di avere un corpo macchina con guarnizioni oring, tale da essere considerata tropicizzata; inoltre è presente uno schermo LCD da 3 pollici, ad estrazione manuale, mentre la ghiera di selezione e i pulsanti del menù, delle informazioni, dello zoom, e della visione dell’immagine scattata, si trovano a destra.


La macchina compatibile con tutti gli obiettivi Nikkor F-mount ha un sensore CMOS di 16,5 megapixel, e la ISO variabile sia manualmente, che automaticamente, da 100 a 6400; l’autofocus è di 11 punti, con quattro modi area AF, tra cui l’AF tracking 3D, e lo scatto continuo è di 4 fotogrammi al secondo. La precisione della D5100 di Nikon si ritrova anche nel suo doppio sistema antipolvere per la pulizia del sensore e il controllo del flusso d’aria.

Le funzioni fornite dalla Nikon D5100 sono svariate, tra cui la possibilità di selezionare fino a tre colori in un’immagine, oppure creare un’immagine in miniatura, o in colore neutro, vivace, oppure come uno schizzo a colori.

Una caratteristica interessante di questa fotocamera è la possibilità di girare dei video in Full HD, con le funzioni di editing dei filmati direttamente nella reflex.

Inserisci un Commento