Nikon D60

By : | 0 Comments | On : agosto 9, 2012 | Category : Macchine Fotografiche

Nikon D60

La macchina fotografica digitale Nikon D60, si è affacciata sulla vetrina del mercato, grazie alla nota casa Nikon, nel 2008 per sostituire, o meglio per completare la già presente Nikon D40x.


La Nikon D60 è una macchina fotografica completa, DSLR entry level, uno strumento che risponde appieno alle esigenze degli appassionati di fotografia, agli hobbisti, sia per le qualità e caratteristiche tecniche, che per il prezzo.

La nuova D60 differisce dalla precedente D40x di casa Nikon per qualità e praticità, basti pensare che con questo nuovo dispositivo è possibile fruire della possibilità di creare stop-motion, vanta di un processore Nikon EXPEED per l’elaborazione delle immagini e di un sensore con sistema di autopulizia dalla polvere per renderne l’uso oltre che semplice anche assolutamente comodo.
Ha un sistema di controllo dei flussi d’aria, un sistema di D-Lighting attiva, obiettivo in kit dotato di sistema di stabilizzazione per avere immagini sempre nitide e perfette, un sensore di prossimità che spegne il display mentre si guarda il mirino e un sensore che ruota l’immagine dello schermo.

La Risoluzione del sensore è di 10.2M, il Mirino ha una copertura pari al 95%, Esposimetro: TTL, Sensibilità ISO: 100 – 1600(H1=3200) e i tempi di scatto dono davvero impercettibili da 30 s a 1/4000 s, tempo B max 30min. Il Flash è integrato integrato.

Lo strumento è leggero e maneggevole, pesa solo 495gr permettendo così di fare scatti a chiunque senza fatica.

Inserisci un Commento