Nikon D7000

By : | 0 Comments | On : agosto 9, 2012 | Category : Macchine Fotografiche

Nikon D7000

La Nikon D7000 è una macchina fotografica reflex di tipo professionale, con la caratteristica positiva di avere molte funzionalità tecniche, che danno modo di scattare delle foto incredibili.


Il corpo della macchina, con il mirino in pentaprisma dalla buona luminosità e di dimensione generosa, e con lo schermo LCD da 3 pollici, ha un motore d’elaborazione d’immagine EXPEED 2, con un un sensore CMOS di 16,2 megapixel, che garantisce una velocità di elaborazione maggiore e un alto livello di fotografie e di video; inoltre la fotocamera è in lega di magnesio, resistendo maggiormente alla polvere ed all’umidità.

Tecnicamente l’autofocus è a 39 punti d’immagine, di cui 9 punti croce al centro, e la sensibilità ISO è da 100 a 6400, consentendo di realizzare 6 scatti al secondo, che potranno essere elaborati successivamente. Inoltre è possibile girare dei video full HD, in modalità AF-F, che si possono ritoccare, estrapolando dei fotogrammi, attraverso la funzione di editing on camera.

Le immagini e i video possono essere salvate in una doppia slot, presente a destra del corpo, per memory SD, in modo tale da poter salvare, ed ottimizzare la gestione dei file.

Inserisci un Commento