Nikon D80

By : | 1 Comment | On : agosto 9, 2012 | Category : Macchine Fotografiche

Nikon D80

Parliamo oggi della fantastica nikon D80 che anche se ormai dal 2008 fuori produzione, in quanto rimpiazzata dalla più nuova e sofisticata D90, è stata sicuramente la prima macchina Nikon ad aver fatto un passo in avanti (sotto tutti i punti di vista) rispetto alle D50, D70…


Possiamo parlare in questo modo della D80 in quanto unisce caratteristiche da “entry-level” e caratteristiche di una DSLR di fascia alta quale la D200: la macchina di cui stiamo parlando monta un sensore CCD da 10.2 megapixel mantenendosi fedele al formato DX della D200, inoltre le foto possono essere archiviate sia sotto il solito emeno professionale pormato JPEG che sotto formato RAW ( chiamato Nef in casa Nikon).

Elementi che portano la D80 a far parte per alcuni tratti delle ” entry-level” sono ad esempio la plastica con la quale è costruito il corpo, a differenza delle macchine di fascia più alta e la non tropicalizzazione.

Molto buono lo schermo LCD sul retro da 2.5 pollici coadiuvato da un ulteriore schermo retroilluminatoche è stato posto sulla parte superiore del corpo, ove vengono riportate i principali settaggi di scatto.

  1. scritto da Carlo il 20/08/2013

    Sono un uomo di 64 anni impegnato in tutt’altro lavoro che quello fotografico, purtroppo non ho tempo di frequentare un corso didattico, mi basterebbe poter conoscere meglio la mia camera digitale NIKON D80, per migliorare la qualità delle mie foto amatoriali. Naturalmente la disponibilità sarà pagata come un normale corso pratico! Magari in 1 o più incontri da 2/3 ore a Roma.
    Se avete qualche persona esperta di questa macchina da segnalarmi su Roma, ve ne sarò grato. Tel. 3381138988 o via mail: contattoperlavoro@gmail.com
    Cordiali saluti, Carlo

Inserisci un Commento