Nikon D90

By : | 0 Comments | On : agosto 9, 2012 | Category : Macchine Fotografiche

Nikon D90

Nikon D90 è la reflex di classe medio-alta che va a sostituire la tanto amata e ormai veterana D80, macchina di gran successo della casa giapponese; è questa quindi un’impresa ardua e temeraria che solo una macchina così completa e piena di novità può aver compiuto.


Prima di cominciare è meglio precisare che chi parla è un soddistattissimo possessore di una D90, proveniente da una lunga esperienza con una D50 e all’inizio un pò titubante sul cambiamento che gli aspettava.

Questa nuova D90 non è ben inseribile in una classe precisa, in quanto è la più completa e cara delle reflex di livello medio-alto, trovandosi così a poter sostituire egregiamente corpi macchina ben più costosi e sulla carta più prestanti, lasciando a bocca aperta tutti gli appassionati e addirittura i professionisti.

Prima caratteristica tecnica da annoverare è il nuovo sensore Cmos da 12,5 megapixel, capace di raggiungere livelli ISO fino a 6400 con un ridotto rumore rispetto a quello che ci si aspetterebbe; molto utile è la funzione di “Live View”, anche se un pò lenta nella messa a fuoco.

Non aggiungo altro, ” provatela al più presto!!”

Inserisci un Commento