Panasonic Lumix G X Vario 35-100mm F2.8

By : | 0 Comments | On : ottobre 16, 2012 | Category : News & Eventi

Lumix G X Vario 35-100

Panasonic presenta il suo nuovo obiettivo zoom ad apertura costante per mirrorless il Lumix G X Vario 35-100mm F/2.8 OIS.


Dal design compatto, solo 99,9 mm di lunghezza, e leggero (360g), la nuova ottica della casa giapponese è dotata anche di un sistema che evita agli schizzi d’acqua e alla polvere di comprometterne il funzionamento.

L’obiettivo, come tutti quelli della serie OIS, è pensato soprattutto per la realizzazione di video grazie al suo sistema di stabilizzazione e al motore di autofocus estremamente silenzioso.

L’ottica si presenta in solida nonostante la sua leggerezza e la qualità costruttiva è eccellente. Alla base di quest’obbiettivo c’è un sistema a 18 elementi e 13 lamelle che garantisce una nitidezza impressionante anche in condizione di luce non ottimale e una bassissima aberrazione del colore.

Essendo pensato per delle fotocamere con fattore di crop, nonostante l’apertura costante a f/2.8 non garantisce la stessa capacità di isolare i soggetti dell’obiettivo equivalente per full frame (in questo caso il classico 70-200mm), ma le sue prestazioni sono comunque degne di nota.

Inoltre, come tutte le ottiche per Lumix, è compatibile anche con i corpi macchina delle reflex Olympus.

Inserisci un Commento