Samantha Chrysanthou

By : | 0 Comments | On : settembre 3, 2012 | Category : Fotografi Famosi

samantha

Samantha Chrysanthou è una celebre fotografa naturalista Canadese, che si distingue subito per la sua grinta e la sua voglia di ritrarre la natura così come la vede, bella e semplice.


E’ nata nello stato dell’Alberta in Canada. Dopo lo spostamento per un periodo di tempo nel nord dell’Alberta, tornò nel 2000 al sud per perseguire una laurea in legge a Calgary. Dopo essere diventata un avvocato, Samantha ha iniziato a capire che il suo cuore era più impegnato a catturare la bellezza del paesaggio intorno a lei più che a discutere le sfumature di argomenti giuridici in tribunale.

Per cui decise di perseguire la scrittura e la fotografia a tempo pieno. Le piacciono in particolare le riprese di colline, praterie e
Montagne Rocciose ad un’ora di distanza dalla sua casa a Cochrane, in Alberta.

I lavori di Samantha sono state pubblicate su Outdoor Photography Canada, Popular Photography MagazinePhotosho Magazine and Nature Photographers Online Magazine.

Il suo lavoro è presentato dall’agenzia AllCanada Photos stock.

 

Ecco alcune dichiarazioni di Samantha:

Facevo l’avvocato, ma presto mi accorsi che non era la mia passione.

All’improvviso mi si presentò un’occasione nel 2007, ne fui catturata e passai dalla legge a forme più creative di espressione nel campo della fotografia e scrittura freelance.
E’ stato un momento emozionante, con tutti gli alti e bassi che accompagnano i grandi cambiamenti e la lotta per farsi strada nel mondo.

Mi piace fare scatti ai prati e alle montagne intorno casa mia e trovo stimolante lo scenario in continuo cambiamento.
Mi piace anche molto riflettere, praticamente su tutto, e naturalmente ho la tendenza a rimuginare troppo anche sulla fotografia!

Credo che qui sulla terra ci siano molte cose belle. spero che il lavoro dei fotografi e degli altri artisti possa fare da trampolino di lancio per la natura, e che questo lavoro sprigioni un legame con gli spettatori che porterà finalmente ad un percorso di conservazione di questo straordinario pianeta.

 

Inserisci un Commento