Un salto nel Medioevo di Maramures

By : | 0 Comments | On : giugno 19, 2013 | Category : News & Eventi

Oggi ci troviamo a proporvi per la prima volta il primo viaggio fotografico promosso da DiventareFotografo!

La sezione italiana del sito shot-travel.com sta promuovendo un viaggio nella storia di una delle più folcloristiche regioni della Romania, Maramures.


Maramures è situata tra Ucraina e Ungheria, questa regione montana è famosa per le sue radicate tradizioni DacoTraciche le fitte foreste presenti e i ripidi pendii hanno reso difficile l’accesso a quest’area per secoli, ancora oggi entrare in questo distretto è un po’ come fare un salto nel tempo, non è raro incontrare cavalli o buoi che trainano i carri dei contadini su strade ancora in terra battuta.


Per chi ama la fotografia rurale, questa è un’occasione da non perdere; i partecipanti di quest’avventura saranno accompagnati da Davin Ellicson famoso fotografo Americano letteralmente ossessionato da questo territorio tanto che ormai sono dieci anni che divide la sua vita tra New York e Bucarest.

Parlando della sua esperienza in Romania Ellicson ha dichiarato: “A Maramures ho trovato paesaggi ottocenteschi e piccole comunità che vive di sussistenza, ma in serenità e condivisione” e poi: “Uso la macchina fotografica per indagare il senso dell’esistenza e condividerlo con gli altri“.

Per chi fosse interessato a partecipare a questo fantastico viaggio vengono offerte due possibilità, la prima dal 2 al 10 maggio 2013 in occasione della Pasqua Ortodossa oppure dal 11 al 19 agosto 2013 per poter vivere a pieno il pellegrinaggio delle vergini antica festa religiosa del Maramures.

Per iscriversi al viaggio organizzato per una di queste due date o per richiederne il programma completo collegatevi al sito: http://www.shot-travel.com/it/viaggio-fotografico-maramures.

Per entrambe le date la quota d’iscrizione è di 1.350 euro.

Ci sentiamo infine di dire che se siete amanti della fotografia e state pensando di fare l’esperienza di un viaggio fotografico con un professionista, questa è un’offerta davvero interessante, non solo per la grande esperienza che può offrire un fotografo del calibro di Davin Ellicson, ma anche per la splendida possibilità di ammirare una delle regioni più caratteristiche d’Europa e rivalutare una nazione, la Romania, con un patrimonio naturale e culturale che merita di essere davvero di essere valorizzato; questo viaggio offre tutti gli spunti per promette un profondo arricchimento sia dal punto di vista tecnico/fotografico che dal punto di vista umano!

Inserisci un Commento